Contatto Homepage
Panorama Park
Lugano




SITUAZIONE

Panorama Park è situato alle porte della città di Lugano, a 2,5 km dal centro, nella parte pregiata del comune di Pregassona, in una splendida posizione panoramica, ben esposta, da dove si gode di una suggestiva vista sul lago di Lugano, sul paesaggio circostante e sulla città.

PROGETTO
Panorama Park è composto da quattro edifici singoli disposti in modo tale da evitare situazioni dirimpetto. Il particolare accostamento degli stabili crea uno spazio abitativo di qualità, tranquillo e protetto dal disturbo del traffico. Ogni singolo edificio comprende un piano interrato adibito a cantine ed a posteggio, tre piani di appartamenti ed un piano attico.

ACCESSIBILITÀ
Panorama Park è pedonalmente accessibile da più parti e veicolarmente da viale Cassone. Nelle immediate vicinanze si trovano i principali servizi (asilo, scuole, posta e casa anziani), i supermercati e mezzi pubblici di collegamento con la città (linea 3).
Panorama Park dispone di una precisa organizzazione dei percorsi dando ampio spazio ai pedoni, e limitando la circolazione veicolare al solo accesso ai posteggi.
Con la costruzione della nuova galleria che unirà l'uscita Lugano-Nord alla Zona di Cornaredo, si realizzerà un comodo collegamento con l'autostrada A2.

COSTRUZIONE
La struttura portante è in calcestruzzo con pareti esterne a vista, isolazione termica in lana minerale e divisioni interne in cartongesso.

TECNICA ENERGETICA
Serramenti esterni in metallo termolaccato, con vetro isolante, tali da assicurare l'economia adeguata del calore e garantire bassi costi di riscaldamento.
Impianti eseguiti secondo le nozioni moderne di telegestione, caldaia centralizzata combinata e scalda acqua funzionante con bruciatore a gas.
Regolazione della temperatura ambiente, contatori di calore e contatori di consumo acqua calda e fredda per ogni appartamento. Distribuzione del calore con piastre riscaldanti. Il posteggio coperto e il piano cantina non sono riscaldati.

SICUREZZA
Tutte le porte d'entrata e di chiusura degli appartamenti sono attrezzate con un sistema Kaba-Star di sicurezza.
Campanelli di casa con videocitofono per ogni appartamento. Accesso all'autorimessa interrata con impulso e controllo automatico, rispettivamente con soglia a pavimento.

COMODITÀ
Appartamenti aperti sul bellissimo paesaggio, luminosi e spaziosi, con disposizione semplice e funzionale dei vari locali. Zona notte e zona giorno ben distinte con i rispettivi servizi (bagno, doccia, WC). Armadi a muro modulari nell'atrio e nella zona notte. Finiture di qualità, in particolare per pavimenti, rivestimenti, serramenti ed intonaci. Ascensore per 5 persone accessibile con sedia a rotelle. Ogni appartamento dispone di numerosi allacciamenti telefonici, radiofonici e televisivi. Le cucine sono arredate elegantemente con impianti di qualità. Negli attici è possibile la creazione di un camino nel soggiorno. Comando elettrico per tutte le tapparelle. Gli appartamenti di 2 1/2, 3 1/2, e 4 1/2 locali hanno rispettivamente 1, 2 e tre servizi. Negli attici sono previsti più servizi. In tutti gli appartamenti vi sono allacciamenti per lampade, interruttori e prese in numero rilevante

METRATURA
Con particolare attenzione è stata curata l'esigenza di ampi spazi abitativi interni e di generose terrazze per la vita all'aria aperta. Gli appartamenti dispongono infatti di metrature che si situano al di sopra degli standard abituali.


<< Torna alla Homepage | richiesta informazioni >>