Contatto Homepage
  Corte dei Faggi
Massagno


 





 

SITUAZIONE
La Corte dei Faggi è situata alle porte della città di Lugano, nel cuore del comune di Massagno, in una splendida posizione soleggiata e tranquilla, al riparo da ogni rumore.

PROGETTO
La Corte dei Faggi comprende tre edifici singoli disposti in modo da definire uno spazio interno alberato che, nella sua naturalezza, conferisce armonia alla residenza. Ogni singolo stabile possiede un piano interrato adibito a posteggio, uno seminterrato riservato ai locali di servizio e sei piani di appartamenti, l'ultimo dei quali di tipo attico.

ACCESSIBILITÀ
La Corte dei Faggi è accessibile da piú parti e veicolarmente da Via Motta.
Nelle immediate vicinanze si trovano i principali servizi (municipio, asilo, scuole, posta, casa anziani, cinema) e i mezzi pubblici di collegamento con la città (linea 5). Dispone di una precisa distinzione dei percorsi, con ampio spazio riservato ai pedoni e limitazione della circolazione veicolare al solo accesso ai posteggi.
Particolarmente vicino il collegamento con l'autostrada A2 (Lugano Nord) e la stazione FFS.

COSTRUZIONE
La struttura portante è in calcestruzzo con superfici esterne a vista, isolazione termica in lana minerale e divisioni interne in cartongesso.

TECNICA ENERGETICA
I serramenti esterni sono in metallo termolaccato, con vetro isolante, tali da assicurare un risparmio energetico e garantire costi contenuti di riscaldamento.
Impianti eseguiti secondo le nozioni moderne di telegestione, caldaia centralizzata combinata e scalda acqua funzionante con bruciatore a gas. Regolazione della temperatura ambiente con valvole termostatiche, contenitori di consumo acqua calda e fredda per ogni appartamento. Distribuzione del calore con piastre riscaldanti. Il posteggio coperto e piano servizi non sono riscaldati.

SICUREZZA
Tutte le porte d'entrata e di chiusura degli appartamenti sono attrezzate con serrature di sicurezza. Campanelli di casa con videocitofono per ogni appartamento. Accesso all'autorimessa interrata con impulso e controllo automatico, rispettivamente con soglia a pavimento.

COMODITÀ
Appartamenti aperti sul giardino alberato e sul paesaggio circostante, luminosi e confortevoli, con disposizione razionale e funzionale dei vari locali.
Zona notte e zona giorno ben distinte con i rispettivi servizi (bagno, doccia, WC). Armadi a muro modulari nell'atrio e nella zona notte. Finiture di qualità, in particolare per pavimenti, rivestimenti, serramenti e intonaci.
Ascensore per otto persone accessibile con sedia a rotelle. Ogni appartamento dispone di numerosi allacciamenti telefonici, radiofonici e televisivi. Le cucine sono arredate elegantemente con impianti di qualità. Comando elettrico per tutte le tapparelle e tende esterne. Gli appartamenti di 31/2 e 41/2 locali hanno rispettivamente 2 e 3 servizi. Negli appartamenti all'ultimo piano sono previsti più servizi. In tutti gli appartamenti vi sono allacciamenti per lampade, interruttori e prese in numero rilevante.

METRATURA
Con particolare attenzione è stata curata l'esigenza di ampi spazi abitativi interni e di belle terrazze per la vita all'aria aperta. Gli appartamenti dispongono infatti di
metrature che si situano al di sopra degli standard abituali.

WELLNESS
La Corte dei Faggi dispone di un locale fitness con sauna e zona relax.


Scarica il pdf per ulteriori informazioni.



<< Torna alla Homepage | richiesta informazioni >>